La storia di Trattoria Piemontese

Trattoria Piemontese: per gli amanti delle ‘cose buone’

La Trattoria Piemontese rappresenta una scelta di sicuro affidamento e gusto per chiunque sia alla ricerca di una trattoria a Torino.


OLTRE MEZZO SECOLO DI ESPERIENZA

Ne sono testimonianza viva gli oltre 50 anni di esperienza nel settore. Più di mezzo secolo di attività durante il quale le ricette sono state conservate e tramandate nella loro forma originale e autentica. Trattoria Piemontese è un locale a gestione familiare, e anche questa caratteristica rappresenta un'ulteriore garanzia a sostegno della genuinità dei piatti.


PASTA FATTA IN CASA

La pasta utilizzata per preparare i primi e le prelibate pietanze è fatta in casa. Allo stesso tempo, nella trattoria a Torino, i gestori e tutto lo staff del locale attuano costantemente una selezione molto accurata di tutte le materie prime utilizzate. La provenienza di queste ultime è prettamente piemontese, e per tale motivo Trattoria Piemontese può vantare un vasto assortimento di prodotti tipici locali e regionali.


LE SPECIALITÀ DELLA CASA

Numerose sono pertanto le specialità della casa, che hanno reso celebre la trattoria a Torino nel corso degli anni. Tra queste figurano sicuramente gli gnocchi alla Val Varaita: la gustosa ricetta di questo piatto conserva ancora intatte tutte le caratteristiche della sua preparazione originale fatta dalle nonne, e fatta da ingredienti semplici e genuini come patate e farina. Il tutto servito in un bagno di Tome Della Valvaraita e Castel Magno. Altre peculiarità e prelibatezze che contraddistinguono la Trattoria Piemontese sono gli agnolotti e i tajarin, entrambi fatti in casa secondo la tradizione. Fritto misto, Bagna Cauda, bolliti e antipasti sono altri esempi di cucina tipica e che contraddistinguono le specialità che si possono gustare nel locale.


MENU STAGIONALI

L'accuratezza nella scelta delle materie prime è inoltre strettamente collegata alle pietanze disponibili durante tutto il corso dell'anno. In tale contesto, molti dei piatti serviti sono prettamente stagionali, con menu che variano quindi a seconda del periodo dell'anno e della disponibilità dei prodotti della terra. Ciò vale ad esempio per i funghi, i tartufi, gli asparagi oppure i carciofi, così come per molti alti ingredienti tipici di una singola stagione. Anche i dolci vengono preparati in casa ed è possibile degustare dolci tipici regionali.


PRANZI, CENE ED EVENTI

La Trattoria Piemontese è aperta solamente a cena, tranne la domenica, durante la quale l'apertura è estesa anche al pranzo. All'interno sono disponibili circa 70 coperti, e i locali si prestano anche come location per comunioni, battesimi, cresime, feste di compleanno, o di laurea, oppure per cene e pranzi di lavoro. Presente inoltre menu alla carta e carta dei vini composta principalmente da etichette piemontesi. 


Metodi di pagamento

  • Assegno
  • Bancomat
  • Carta di credito
  • PayPal
  • PostePay
  • Pos
  • Contanti

Indirizzi

Sede

10124 - Torino (TO) Piemonte
Via Napione, 45
Distanza dal centro: 1,32 Km
Telefono: 0118122714
Partita IVA: IT 10400150016
Responsabile trattamento dati: Walter Conte
Email: info@trattoriapiemontese.it


Info contatto
Referente
Walter Conte
Telefono
0118122714
Cellulare
3494629484
Mail
info@trattoriapiemontese.it
Web
http://www.trattoriapiemontese.it